Parola del Parroco

Benvenuto nel nuovo sito della Parrocchia san Giovanni Battista di Stezzano.

Ma perché un sito web parrocchiale?

La rete è una risorsa del nostro tempo, fonte di conoscenze e di relazioni un tempo impensabili.

Internet e i media ci possono aiutare a sentirci più prossimi gli uni agli altri, a percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana che spinge alla solidarietà e all’impegno serio per una vita più dignitosa. Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini, a conoscerci meglio tra di noi e ad essere più uniti.

Anche grazie alla rete il messaggio cristiano può arrivare a tutti e viaggiare “fino ai confini della terra”. Aprire le porte delle chiese, essere Chiesa in uscita, significa anche essere presenti e valorizzare al meglio il mondo digitale, perché il Vangelo possa varcare le soglie del tempio e raggiungere ogni persona.

Attraverso questo strumento di comunicazione la nostra comunità si pone come rete solidale basata sull’ascolto reciproco, sul dialogo, sull’uso responsabile del linguaggio, favorendo legami per superare il rischio di diventare “eremiti sociali”.

Noi crediamo in un Dio che non è solitudine, ma Comunione, Amore e perciò comunicazione, perché l’amore sempre comunica, in molteplici modi, anzi, comunica sé stesso per incontrare l’altro (DV 2).

Rimane nostro impegno e preoccupazione, comunque, non limitarci alle connessioni “virtuali”, ma a creare a partire da queste relazioni solide, concrete, “incarnate”: per questo, all’interno del sito sono presenti tutte le dimensioni della vita della nostra parrocchia, i collegamenti ai gruppi, i riferimenti alle celebrazioni, perché ognuno possa rinsaldare la bellezza della fede, dell’incontro con Cristo e dell’essere comunità.

E allora, connettiamoci per essere sempre più comunità riunita dal Maestro.

Don Mauro.

© 2019 Parrocchia S.Giovanni Battista - P.IVA 01388190165