Lunedì 26 novembre 2018 si è svolto un nuovo incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
Dopo la preghiera iniziale, è stato introdotto l’unico argomento all’ordine del giorno: la prosecuzione della verifica del Piano pastorale pluriennale relativo agli ambiti cittadinanza, festa e lavoro. È stata illustrata la sintesi operata dalla segreteria su queste tematiche, uno schema riassuntivo con le indicazioni emerse dal lavoro dei consiglieri. Il confronto successivo ha avuto lo scopo di definire alcune priorità utili anche da condividere con il circolo ACLI di Stezzano.
Le priorità individuate – specifiche nei tre ambiti – verranno illustrate in una lettera aperta alla cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti coloro che a vario titolo si occupano di tali settori.
Si è quindi passati alle varie ed eventuali. Il Consiglio è stato aggiornato in merito alla Convenzione con il Comune, in scadenza il 31 dicembre 2019, per il progetto Invado e per il CRE, con i relativi pareri dei consiglieri sull’argomento. Si è proseguito con le informazioni sul nuovo sito parrocchiale. Ne è stata mostrata in anteprima la nuova veste grafica e si è illustrato come si intende gestirne i contenuti e l’aggiornamento; a tal proposito, è emersa la necessità di trovare volontari appassionati in materia per garantire la gestione ordinaria del sito. In seguito sono state date indicazioni relative all’organizzazione della festa per l’ordinazione di don Glauco, in particolare è stato illustrato il programma quasi definitivo delle due giornate di festa, del 25/26 maggio.
Sono state comunicate alcune novità su questioni di carattere patrimoniale riguardanti alcuni progetti del Comune (che coinvolgono anche alcune aree di proprietà della parrocchia), i lavori sulla facciata della chiesa e la necessità di intervenire anche sul battistero e sulla cappella di San Giovanni. È stato dato infine il rendiconto della situazione finanziaria dell’intervento in atto, nonché di quello relativo al restauro già concluso del campanile.

© 2019-2023 Parrocchia S.Giovanni Battista - P.IVA 01388190165