Vista la scarsa raccolta di candidature per l’elezione del consiglio pastorale parrocchiale, la segreteria del consiglio ha scelto di accettare le persone che si sono proposte.

Queste, unitamente ad altri membri scelti dai sacerdoti, prenderanno parte del nuovo Consiglio Pastorale.

La composizione del nuovo consiglio, appena completata, sarà pubblicata sul notiziario Stezzano Nostra.

Cos’è il Consiglio Pastorale Parrocchiale?

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è l’organismo pastorale dove si incontrano presbiteri, laici e consacrati nell’impegno a edificarsi sempre più come comunità secondo il Vangelo e a far maturare la capacità di progettazione e di verifica pastorale.

Cosa fa il Consiglio Pastorale Parrocchiale?

• Favorisce il raggiungimento dell’unità nella vita della comunità parrocchiale attorno all’Eucaristia
  • Promuove il discernimento comunitario in relazione alla testimonianza della carità e alla confessione della fede
  • Elabora e aggiorna il programma pastorale annuale, nel quadro del piano pastorale parrocchiale in armonia con quello diocesano e le indicazioni della Comunità Ecclesiale Territoriale.
  • Favorisce la comunione di associazioni, movimenti e gruppi parrocchiali
  • Fornisce al Consiglio per gli Affari Economici della parrocchia le indicazioni e i criteri di fondo per l’amministrazione dei beni e delle strutture parrocchiali

Chi può essere membro del Consiglio Pastorale? Ogni fedele che:

• abbia almeno 18 anni
  • sia residente o operante in parrocchia
  • non abbia impedimenti canonici o morali
  • abbia volontà evangelica per un dialogo sincero, fraterno, concreto e costruttivo.